Me, myself and makeup!

La mia passione per il makeup nasce circa 4 anni fa quando la mia vita cambia radicalmente grazie a tutta una serie di eventi lieti e meno lieti. Paradossalmente, avendo meno tempo da dedicare a me stessa ho cominciato a sentire l’esigenza di curare di più “l’interfaccia” con gli altri. Ho quindi cominciato ad approfondire argomenti di cosmesi, soprattutto ecobio, e le tecniche di trucco. Man mano questa cosa che facevo esclusivamente per me stessa mi ha preso la mano e ho cominciato a condividerla con i miei amici (sì, amici, perché prendersi cura di se stessi non è un argomento che si coniuga solo al femminile! E per fortuna!!!).Qualche mese fa ho deciso che la fase da autodidatta era giunta al culmine e ho preso la decisione di frequentare un corso di makeup. E ho constatato che truccare gli altri può essere anche più entusiasmante che non truccare se stessi!

Per me il makeup è libertà di esprimersi, di comunicare qualcosa di se stessi agli altri a seconda delle circostanze, dell'umore, degli obiettivi che ci prefiggiamo.

Le mie creazioni quando sono realizzate su di me nascono proprio da queste cose: l'estro della giornata, un evento particolare, la voglia di dire al mondo "oggi mi sento così".
Se invece si tratta di makeup realizzati sulle mie amiche sono il frutto delle nostre chiacchierate e dell'ottica in cui vedo e cerco di realizzare il loro desiderio di apparire diverse per una giornata.